Caro Cliente,
anche un semplice hamburger può trasformarsi in un piatto dal sapore interessante, con l'aggiunta dei funghi freschi o secchi all'interno dell'impasto di carne.
Hamburger ai funghi
Cottura diretta/Calore medio - alto
Preparazione 40 minuti
Cottura 8 – 10 minuti
per 4 persone
Ingreditenti
Fai ammollare i funghi secchi un una tazza di acqua calda. Copri e lascia riposare circa mezz’ora per ammorbidire i funghi. Scola e strizza delicatamente i funghi eliminando il più possibile l’acqua in eccesso. Trita molto finemente ed elimina eventuali parti legnose.
In una ciotola capiente metti la carne tritata e aggiungi i funghi, l’aglio e l’aceto. Aggiusta di sale e pepe. Mescola delicatamente il composto con le mani (meglio non utilizzare la forchetta) fino a quando gli ingredienti non si sono amalgamati completamente.
Forma 4 hamburger di uguale dimensione (leggermente più piccoli rispetto alla forma del panino).
Preriscalda il barbecue e spazzola eventuali residui di grigliate precedenti. Ungi leggermente la griglia del barbecue per evitare che la carne si attacchi durante la cottura.
Cuoci gli hamburger con cottura diretta per 8 – 10 minuti girandoli a metà cottura, quando si staccheranno facilmente dalla griglia. Tosta il pane sul barbecue per alcuni secondi e
Componi i panini aggiungendo una fetta sottile di pomodoro e una foglia di lattuga.
Buon appetito.